• slidea
  • slideb
  • slidec
  • slided
  • slidee
  • slidef

UN SOGNO NELLA TERRA DI CEYLON

 

1°giorno _ Sigiriya (cena)
Arrivo a Colombo e benvenuto in Sri Lanka! Dopo avere completato le formalità d’ immigrazione usciremo dall'aeroporto e incontreremo il nostro assistente nell'area degli arrivi. L’autista ci porterà in albergo a Sigiriya . Sistemazione e pernottamento presso il Wild Grass Resort.
Durata approssimativa del percorso: 4 ore circa

2° giorno_ Sigiriya – Polonnaruwa - Sigiriya (colazione e cena)
Dopo la colazione, raggiungeremo la fortezza di Sigiriya, che in cingalese antico sta a significare “la fortezza del leone”. Considerata da alcuni l’ottava meraviglia del mondo, Sigiriya è composta da un antico castello costruito dal re Kasyapa nel V secolo sopra una roccia di 370 metri d’altezza di origine vulcanica. Resteremo affascinati dalle cisterne ancora piene di acqua tagliate nella roccia sulla cima, dai fossati e le mura che circondano il palazzo inferiore.
Nel pomeriggio raggiungeremo Polonnaruwa, l’antica capitale medievale dello Sri Lanka. Venne costruita sulle sponde del lago Parakrama Samudra e i resti di numerosi monumenti, palazzi, templi e monasteri testimoniano ancora l’antico splendore della città reale del re Parakramabahu I.
Ritorneremo a Sigiriya dove potremo divertirci con una passeggiata a dorso d’elefante.
Cena e pernottamento presso il Wild Grass Resort.

Durata approssimativa del percorso: 3 ore circa

3° giorno_ Sigiriya – Matale – Kandy (colazione e cena)
Dopo la colazione raggiungeremo Kandy e lungo il tragitto faremo una sosta a Matale per visitare il giardino delle spezie. Assisteremo ad una dimostrazione di cucina locale ( opzionale). Continueremo la nostra visita a Nalada Gedige, dove possiamo ammirare un piccolo tempio induista che si pensa essere stato costruito intorno all’8°-10° secolo. È stato disegnato con un Mandata, l’atrio dei templi indiani, un piccolo passaggio ed uno spazio rotondo intorno all’area sacra. Oggi non vi sono testimonianze di divinità induiste, si pensa che il tempio sia stato utilizzato da buddisti.
Pernottamento presso lo Sky Pavilion Kandy.

Durata approssimativa del percorso: 3 ore circa

4° giorno_ Kandy – Gal Oya (colazione e cena)
Dopo la colazione raggiungeremo Gal Oya, un parco nazionale che copre un’area di 25.900 ettari di foreste e praterie. Qui si possono incontrare ben 32 specie di mammiferi di cui le scimmie indiane Hanuman, i “macaco dal berretto”, i più piccoli macaco viventi, i leopardi, gli orsi giocolieri, cinghiali, tre varietà di bufali e gli immancabili elefanti. Tutto questo cercheremo di vederlo con un piccolo safari in jeep.
Cena e pernottamento presso il Gal Oya Lodge.

Durata approssimativa del percorso: 4,5 ore circa

5° giorno_ Gal Oya – Koslanda (colazione e cena)
Dopo la colazione partiremo per Koslanda, un posto incontaminato dove rilassarsi e godersi le meraviglie della natura. In questo piccolo boutique resort potremo scegliere di centellinare il tè sulla veranda o prendere parte ad una lezione di yoga oppure fare una passeggiata nella foresta e fare un bagno nella cascata. Cena e pernottamento presso il Living Heritage Koslanda.
Durata approssimativa del percorso: 3 ore circa

6° giorno_ Koslanda – Negombo – Aeroporto (colazione)
Dopo la colazione partiremo per Negombo e check in presso il Suriya Luxury resort. Cena in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Durata approssimativa del percorso: 4,5 ore circa