• slidea
  • slideb
  • slidec
  • slided
  • slidee
  • slidef

SPECIALE SABAH

 

GIORNO 1: Sandakan – Kinabatangan River (Pranzo/Cena)
In mattina presto incontro con la tua guida per procedere verso Sepilok.Si inizia con la visita del Bornean Sun Bear Conservation Centre. Qui si potra ammirare la specie di orsi piu piccoli al mondo.
Successivamente, attraverseremo la strada per il vicino centro di riabilitazione dell'Orangutan di Sepilok per osservare questi incredibili primati, sono stati tutti recuperati e salvati.
In questo centro, gli oranghi subiscono un lungo e attento processo di riabilitazione al fine di costruire la loro indipendenza ed essere pronti per essere liberati nei loro habitat naturali nella giungla.
I ranger qui porteranno frutta e noci di cocco, un cibo preferito degli oranghi, alle piattaforme di alimentazione costruite all'interno della foresta dove sarete in grado di dare un'occhiata più da vicino a questi animali che si avvicinano alle piattaforme per i loro "tempi di alimentazione".


GIORNO 2: Kinabatangan River – Sandakan – Kinabalu Park (Colazione/-/-)
Sveglia presto questa mattina, quando la foresta circostante è ancora avvolta dalla nebbia, si salirà su una barca per visitare il lago Ox Bow.
La giungla circostante prende vita a quest'ora ed è facile individuare scimmie e molti uccelli che si librano lungo le rive del fiume.
Successivamente partenza via terra per il viaggio verso Kinabalu Park, arrivo nel primo pomeriggio. Check-in nelle camere vicino al parco. Pranzo per conto proprio.
Verso le 15.30, incontra la tua guida e inizia un piacevole viaggio alla scoperta della biodiversità di questo Parco dichiarato nel 2000 patrimonio dall'UNESCO per la sua alta concentrazione di biodiversità.
Con la spettacolare vista sul Monte Kinabalu alto 4.095 metri, un grande blocco di granito e i pinnacoli frastagliati, il trekking si snoderà attraverso la vegetazione delle foreste tropicali di bassa montagna, dove sarà possibile osservare le diverse specie di orchidee, zenzero selvatico , muschi, felci, piante carnivore come i Nepenthes, piante medicinali, rattan e molti altri: una biodiversità davvero unica. Rientro in hotel per cena per conto proprio.
Pernottamento presso il Kinabalu Park Hotel.

GIORNO 3: Kinabalu Park - Kudat (Colazione/-/Cena)
Colazione al lodge e check-out dalle camere.
Si raggiungerà il lato opposto della montagna, scendendo a un'altitudine di circa 600 metri, per raggiungere le Poring Hot Springs, sorgenti naturali di acqua calda e fredda, costruite durante la seconda guerra mondiale dai giapponesi durante la loro occupazione.
La natura tropicale di questa zona è abbastanza diversa da quella del primo pendio: l'altezza degli alberi può raggiungere i 60 metri e la vegetazione sembra dominare il paesaggio!
Qui speriamo di vedere la "Rafflesia", una pianta rara, endemica delle piogge, un parassita, senza tronco, foglie o radici reali che possono raggiungere 1 metro di diametro e pesare anche fino a 11 Kg.
Il periodo di fioritura di questo fiore è ancora un mistero che rende difficile dire con certezza quando fiorirà. Anche a Poring Hot Springs, faremo una breve e rilassata passeggiata attraverso la giungla per raggiungere i ponti sospesi (passerelle a baldacchino). Situato a 30 metri dal suolo, potrai ammirare la natura circostante nella sua interezza.
Dopo pranzo si inizia la discesa verso la zona settentrionale dello stato di Sabah, seguendo una strada che attraversa una natura selvaggia per raggiungere la città di Kota Marudu dove farai una breve sosta per un rinfresco.
Continua verso il distretto di Kudat situato all'estremità settentrionale di Sabah.
Qui raggiungerai un bellissimo e remoto Resort situato su un lungo tratto di spiaggia con ville in stile malese / balinese. Fai il check-in nella tua camera e goditi un po 'di tempo libero per ammirare il tramonto sul mare. Più tardi la sera, goditi una bella cena a base di pesce.
Pernottamento al "Kudat Riviera Resort"

GIORNO 4: Kudat – Activities (Colazione/Pranzo/Cena)
La colazione verrà preparata e servita dallo staff del resort.
Al mattino, ci dirigeremo verso all'area marina di Kudat sulla punta del Borneo, una piccola penisola che si affaccia sulle acque dove il Mar Cinese Meridionale incontra il Mar Sulu, un ambiente naturale davvero magnifico.
Successivamente tornerai al resort per un pranzo in stile locale e un po 'di relax nei giardini e nella piscina. Nel pomeriggio andremo in un autentico villaggio di Rungus con vecchie case di legno e proseguiremo con una crociera sul fiume nelle acque calme della foresta di mangrovie, un'esperienza diversa ma ugualmente interessante a quella del fiume Kinabatangan.
Rientro al resort in prima serata per riposare e rinfrescarsi.
Per cena questa sera, andremo nella piccola città di Kudat per assaporare una succulenta cena a base di pesce fresco e crostacei in un ristorante locale di fronte al mare.
Rientro al resort dopo cena e pernottamento al "Kudat Riviera Resort".

GIORNO 5: Kudat – Kota Kinabalu (Colazione)
Colazione al resort e check-out dalle camere.
In mattinata, viaggio via terra per circa 3 ore al tuo hotel a Kota Kinabalu o all'aeroporto per il volo per la tua prossima destinazione.

Le nostre polizze assicurative termini e condizioni