• slidea
  • slideb
  • slidec
  • slided
  • slidee
  • slidef

SPLENDORI NEL CUORE DI CEYLON

Il Palazzo reale di Polonnaruwa , la magnificenza di Sigiriya, il tempio nella roccia di Dambulla, il Tempio del dente di Buddha e l’orfanatrofio degli elefanti di Pinnawela ed altro ancora vi lascerà incantati durante tutto il tour.

Giorno 1 (Ce) – Dambulla
Arrivati all’aeroporto internazionale di Colombo, saremo accolti dalla nostra guida/autista parlante in italiano. Dopo 3 ore 30 minuti circa di percorso stradale raggiungeremo Dambulla con un’eventuale fermata lungo la strada per prendere un tè o pranzare a seconda dell’orario di arrivo del volo. Dopo esserci sistemati in hotel, potremmo visitare il villaggio ed avere l’occasione di assistere alla vita quotidiana della gente contadina in Sri Lanka. Potremmo decidere anche di provare l’esperienza unica di fare una passeggiata a dorso d’elefante (opzionale).


Giorno 2 (C,P,Ce) – La fortezza di Sigiriya e l’antica capitale di Polonnaruwa
Dopo la colazione, raggiungeremo la fortezza di Sigiriya, che in cingalese antico sta a significare “la fortezza del leone”. Considerata da alcuni l’ottava meraviglia del mondo, Sigiriya è composta da un antico castello costruito dal re Kasyapa nel V secolo sopra una roccia di 370 metri d’altezza di origine vulcanica. Resteremo affascinati dalle cisterne ancora piene di acqua tagliate nella roccia sulla cima, dai fossati e le mura che circondano il palazzo inferiore. Pranzo a Polonnaruwa.
Nel pomeriggio raggiungeremo Polonnaruwa, l’antica capitale medievale dello Sri Lanka. Venne costruita sulle sponde del lago Parakrama Samudra e i resti di numerosi monumenti, palazzi, templi e monasteri testimoniano ancora l’antico splendore della città reale del re Parakramabahu I.


Giorno 3 (C,P,Ce) – Kandy ed il giardino delle spezie
Dopo la colazione raggiungeremo Kandy e lungo il tragitto faremo una sosta a Matale per visitare il giardino delle spezie. All’arrivo in hotel pranzeremo. Nel pomeriggio visiteremo la città di Kandy e il Tempio del dente di Buddha. Qui pellegrini provenienti da tutto il mondo vengono a venerare questa sacra reliquia, che venne portata sull’isola nel 313.
Nel tardo pomeriggio assisteremo ad uno spettacolo culturale di danze floclorostiche e tradizionali.


Giorno 4 (C,P,Ce) – Giardino botanico e orfanatrofio degli elefanti
Dopo colazione faremo una visita al giardino botanico di Kandy, uno dei più bei parchi botanici al mondo, creato nel XIV secolo dove potremo ammirare tutte le specie floreali ed arboree dell’isola. La prossima tappa che andremo a visitare sarà l’orfanatrofio degli elefanti a Pinnawela. Qui vengono assistiti e curati i piccoli elefanti rimasti orfani a causa delle crudeltà dei bracconieri. Potremo assistere al momento in cui i piccoli vengono nutriti con il latte in bottiglie simili a biberon e quando vengono portati a rinfrescarsi nel fiume, mentre giocano e si godono gli spruzzi!
Dopo il pranzo a Pinnawela raggiungeremo Colombo dove faremo un breve city tour prima di arrivare in albergo.


Giorno 5 (C) – Colombo
Dopo la colazione verremo accompagnati in aeroporto per continuare il nostro viaggio alle Maldive oppure verso qualche località di mare in Sri Lanka.


****Possibilità di prolungare il tour precedente con il seguente itinerario con una notte aggiuntiva a Kandy****

Giorno 5 (C,P,Ce) – Piantagione di tè
Dopo la colazione partiremo per Colombo e lungo il tragitto visiteremo le piantagioni di tè. Vaste colline ricoperte dalla Camellia Sinensis, l’arbusto da cui si ricavano le preziose foglioline, riempiranno gli obiettivi delle nostre macchine fotografiche. In arrivo a Colombo, faremo un breve city tour prima di arrivare in albergo.


Giorno 6 (C) – Colombo
Dopo la colazione verremo accompagnati in aeroporto per continuare il nostro viaggio alle Maldive oppure verso qualche località di mare in Sri Lanka.

 

(C,P,Ce) = (Colazione, Pranzo, Cena)